Fondo di solidarietà: da Roma in arrivo 30 milioni per Lecco

Tempo di lettura: < 1 minuto
Gianmario Fragomeli
Gianmario Fragomeli
Gianmario Fragomeli

LECCO – Dopo tanto “dare” allo Stato Centrale, oltre ai tagli e ai vincoli legati al patto di stabilità, finalmente un po’ di “avere” anche per Lecco: il capoluogo manzoniano figurerebbe infatti tra i Comuni cui spetteranno parte dei 30 milioni di euro rimasti dal Fondo di Solidarietà 2014.

“Questo grazie all’approvazione odierna di un emendamento nel quale sono state riassorbite alcune mie richieste di modifica al Decreto Enti Territoriali” spiega Gian Mario Fragomeli, parlamentare lecchese del PD, soddisfatto per l’approvazione, avvenuta martedì in Commissione Bilancio al Senato, di alcune proposte emendative al decreto recante disposizioni urgenti in materia di Enti locali, in scadenza il 18 agosto prossimo.

“Accogliamo positivamente – continua Fragomeli – i primi risultati della collaborazione tra deputati e senatori nel merito della discussione di questo fondamentale Decreto. In particolare, grazie a questo emendamento, anche Lecco sarà tra i Comuni cui andranno una parte delle risorse destinate ad essere distribuite a quelle Amministrazioni locali che hanno subito un taglio del Fondo superiore alla media nazionale, per Lecco si parla di circa 600 mila euro”.