Forza Italia: anche l’ex questore Bocci nel team della Brambilla

Tempo di lettura: 3 minuti

fORZA ITALIA (4)

LECCO – “Saremo presenti dovunque promuovendo la costituzione di liste ispirate al nostro modo di interpretare i valori di centrodestra, sostenendo candidati sindaci credibili e autorevoli, stimati dalle comunità di appartenenza.” Lo ha affermato l’on. Michela Vittoria Brambilla sabato sera, durante la cena per i 20 anni di Forza Italia che nella sede provinciale di Via Marco d’Oggiono a Lecco.

Presenti oltre centocinquanta persone, tra militanti e amministratori del territorio, pronte a sostenere il movimento alle prossime elezioni amministrative. Nel corso della serata, l’on. Brambilla ha assegnato i primi incarichi interni, nominando la “Commissione per l’elaborazione del programma politico e l’individuazione dei candidati” in vista delle elezioni amministrative.

L’organigramma della Commissione, da lei guidata, conta cinque responsabili di area – Virginia Tentori per la città di Lecco ed hinterland, Davide Bergna per l’oggionese e la Brianza, Christian My per il Casatese, Fabio Dadati per il Meratese e la Valle San Martino, Giuliano Agostini per l’area Lago e Valsassina – due responsabili dei gruppi – Giulia Panzeri per i giovani ed Enzo Patuzzi per i senior – e il coordinatore del programma, Claudio Baruffaldi.

Inoltre, sono state presentate alcuna delle nuove risorse provenienti dalla società civile che hanno deciso di impegnarsi con l’on. Brambilla nel movimento del presidente Berlusconi: uno tra tutti, Fabrizio Bocci, questore uscente della provincia di Lecco e già impegnato al fianco dell’ex premier durante il G8 de L’Aquila.

fORZA ITALIA (2)“La sua professionalità ed autorevolezza – ha detto l’ex ministro, che durante la sua permanenza al governo aveva già avuto modo di lavorare con lui – rappresentano per tutti i cittadini la garanzia che un tema così importante per la vita della gente, come è la sicurezza, sarà trattato con la massima priorità. Ed è questo un segno tangibile del nuovo corso del nostro movimento: qui non ci sono i poltronisti professionisti della politica ma solo personalità competenti, che mettono la loro grande esperienza al servizio del bene comune”.

A supporto del coordinamento provinciale, infine, è stato istituito un comitato esecutivo ristretto, presieduto dall’on. Brambilla e composto da Virginia Tentori, Davide Bergna e Fabio Dadati. “Con questo team – ha specificato l’ex ministro – completeremo l’azione di radicamento sul territorio ed affronteremo la sfida elettorale, alla quale guardo con ottimismo. I militanti lecchesi sono stati i primi in Italia a riconoscere l’impasse in cui era caduto l’esperimento del Pdl e a trarne le logiche conseguenze, reclamando il ritorno a Forza Italia. Ora, con l’entusiasmo dei nuovi arrivati e l’esperienza di chi già era con noi, siamo nella posizione migliore per intercettare le forze vive della società e vincere la battaglia del consenso”.

fORZA ITALIA (3)

fORZA ITALIA (1)