Forza Italia apre al volontariato, coordina l’on. Brambilla

Tempo di lettura: 2 minuti

michela brambillaLECCO – Forza Italia apre al volontariato con il “Dipartimento per il sociale e la solidarietà”, istituito dal presidente Silvio Berlusconi, che ne ha affidato la guida all’on. Michela Vittoria Brambilla.

Si tratta di una nuova struttura all’interno del partito e delle sue articolazioni locali, nata per sviluppare attività sociale e di solidarietà anche nell’organizzazione dei Club Forza Silvio.

Il “Dipartimento per il sociale e la solidarietà” sarà quindi costituito da due distinte divisioni: una dedicata ad attività solidali e di volontariato a 360 gradi, in particolare sui temi legati alla protezione dell’infanzia, della famiglia, della terza età, dei diversamente abili; l’altra dedicata ad attività sociali di interesse comune, con particolare attenzione alla tutela dell’ambiente e alle necessità dei milioni di cittadini che convivono con un animale domestico.

“Aiutare chi è rimasto indietro – commenta l’on. Brambilla ringraziando il presidente Berlusconi per la fiducia accordata – è nel DNA di Forza Italia, che considera inestimabile il valore di ogni persona. In un momento di così forte disagio sociale, è ancora più importante dare rappresentanza e sostegno ad ampie fasce della popolazione, i più deboli in situazione di difficoltà, fino ad includere coloro che non hanno voce, gli animali, e la tutela del nostro patrimonio ambientale. Pertanto, – continua l’ex ministro Brambilla – oltre ad esercitare la sua azione di proposta normativa a livello parlamentare e locale il dipartimento opererà come una task-force al fianco dei cittadini, in ogni città”.