Forza Italia attende l’arrivo di Tajani, presidente del Parlamento Europeo

Tempo di lettura: 2 minuti
Al centro Antonio Tajani insieme all’on. Brambilla e agli esponenti lecchesi di Forza Italia

 

LECCO – Tornerà presto a Lecco Antonio Tajani, questa volta da presidente del Parlamento europeo. Di una nuova, visita agli amici di Forza Italia di Lecco, dopo quella del dicembre 2015 in cui era stato anche protagonista di un incontro pubblico molto apprezzato, si è parlato il giorno stesso dell’elezione di Tajani al vertice dell’assemblea di Strasburgo, quando l’amica on. Michela Vittoria Brambilla, calolziese ex ministro del governo Berlusconi, l’ ha chiamato per fargli le congratulazioni, anche a nome di tutto il partito lecchese.

 


“Il presidente Tajani – ricorda l’on. Brambilla – è sempre stato molto attento alle esigenze dei territori e conosce bene i problemi della città e della provincia. La sua lunga esperienza nelle istituzioni europee, e particolarmente come responsabile prima dei trasporti e poi delle attività produttive nelle due commissioni Barroso, lo qualifica come naturale punto di riferimento per gli imprenditori, che ormai si muovono in una cornice di norme e regole prevalentemente di matrice comunitaria. Insomma – sottolinea l’ex ministro – Lecco ha in Europa un amico che ora occupa una delle cariche più importanti dell’Unione, il primo italiano ad assumere la presidenza dell’assemblea da quando l’Europarlamento è diventato elettivo, un esponente di Forza Italia, vicinissimo al presidente Berlusconi. Noi di Forza Italia-Lecco ne siamo lieti ed orgogliosi”.
“Presto – aggiunge il coordinatore provinciale Davide Bergna – avremo l’onore di ospitarlo ancora. Prenderemo contatto con il suo staff per un incontro a Lecco aperto a tutti i cittadini”.