Forza Italia: dopo la scissione, Brambilla convoca i militanti

Tempo di lettura: 2 minuti

nuova sede forza italia 13 settembre 2013 (5)
LECCO – Riunione a porte chiuse, lunedì sera, nella sede di via Marco d’Oggiono: è la prima per la sezione lecchese di Forza Italia dopo il ritorno ufficiale al progetto originario di Berlusconi con il via libera lanciato nel Congresso nazionale del partito.

La prima riunione dopo la scissione degli ex Pdl che hanno seguito il vicepremier Angelino Alfano nel nuovo soggetto politico. Un incontro che ha visto partecipare più di una cinquantina tra militanti e simpatizzanti, chiamati a raccolta dall’onorevole Michela Vittoria Brambilla per fare il punto della situazione e annunciare le iniziative future del partito.

michela brambillaIn ballo, come avrebbe sottolineato l’ex ministro del Turismo, ci sono le elezioni amministrative che coinvolgeranno anche i Comuni del lecchese e l’onorevole non vuole farsi trovare impreparata. Per questo Brambilla, come spiegato ai presenti, punterebbe molto su due mosse: la diffusione dei club sul territorio lecchese e il maggiore coinvolgimento dei giovani.

All’appuntamento erano presenti anche l’ex assessore lecchese Virginia Tentori e Igor Brumana.

“Si apre una nuova fase politica , che riconosce il ritorno ai valori della prima Forza Italia del ’94 come motore necessario per riqualificare la fase politica attuale – aveva commentato sabato Tentori dopo l’avvio ufficiale di Forza Italia – Anche a livello locale sono certa che si sapranno superare personalismi e incomprensioni tra i sostenitori del Presidente Silvio Berlusconi per ricreare un partito solido e radicato sul territorio e tra la gente, nel quale tutti si trovino a proprio agio”.

Infatti, la divisione c’è stata anche nel lecchese con Daniele Nava, Mauro Piazza, Filippo Boscagli e Antonio Pasquini che hanno già fatto sapere di non voler aderire a Forza Italia. Con loro ce ne sarebbero molti altri ex PDL pronti a divorziare da Berlusconi e i loro nomi dovrebbero emergere nell’incontro previsto a breve per sancire ufficialmente l’uscita dal partito.

Nel frattempo, il prossimo lunedì, l’onorevole Brambilla porterà in città l’europarlamentare Licia Ronzulli.