Forza Italia replica a Dadati: “Un uomo dai mille volti”

Tempo di lettura: 2 minuti
Fabio Dadati
Fabio Dadati
Fabio Dadati

LECCO – “Ex esponente di An, ex esponente di Fi, ex esponente del Pdl, ex assessore provinciale al Turismo in quota Pdl, ex dimissionato ed ex dimissionario, ex fondatore del sedicente movimento politico “Risorgimento italiano”, ex reduce in Fi con l’incarico di “responsabile delle aree territoriali Val San Martino e Meratese”, ex apostata irrequieto e un po’ piagnone: Fabio Dadati ci scuserà se non riusciamo a ricordare proprio tutte le sue incarnazioni”.

Replica così la dirigenza provinciale di Forza Italia alla notizia di un nuovo gruppo fondato da Fabio Dadati, che in una nota aveva sottolineato la necessità di un cambio di passo nel partito e soprattutto di rimuovere l’ex ministro michela Vittoria Brambilla dalla guida della sezione lecchese, accusando la parlamentare di aver “distrutto” Forza Italia.

“Ricordiamo invece benissimo di non aver mai visto Dadati (o un suo avatar) alle riunioni del nostro partito, ricordiamo di aver udito o letto sui “social” sue dichiarazioni ironiche e sprezzanti non solo nei confronti della dirigenza locale e dei militanti di Forza Italia ma dello stesso presidente Berlusconi – replicano da FI – Ora lo scopriamo impegnato in una personale “campagna di tesseramento” asseritamente sotto la bandiera di Forza Italia. Per conto suo o per conto di chi? Bisognerebbe chiederlo a Dadati. E riecco il solito problema: a quale Dadati chiederlo? All’ex esponente di An, all’ex esponente del Pdl, all’ex fondatore di Risorgimento italiano, all’ex reduce in FI… D’accordo: in politica è lecito, ogni tanto, cambiare idea, ma “mille volti” sono un po’ troppi anche per un personaggio in cerca d’autore”.