Forza Lecco: un assist per il senatore Bodega?

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – “Forza Lecco”, la neo formazione politica del centro destra lecchese guidata da Massimo Sesana, si intromette nella diatriba della Lega Nord cittadina, esprimendo  “la propria solidarietà al senatore Lorenzo Bodega“, uscito nei giorni scorsi dal Carroccio, turbato dal periodo non certo roseo per il partito nordista.

Bodega, in seguito alla decisione di abbandonare la Lega, è stato attaccato pesantemente dai suoi ex-compagni di viaggio, i quali non hanno apprezzato di buon grado la sua dipartita (preceduta dal segretario cittadino, Luciano Mario Colombo, dimessosi per motivazioni analoghe, lo scorso venerdì ). Una scelta politica, quella del senatore,  che “Forza Lecco” definisce come “espressione di un disagio profondo, oltre che della sua coerenza ed onestà intellettuale”; d’altronde, la stessa formazione berlusconiana condivide un’esperienza affine a quella dell’ex primo cittadino lecchese: anch’essa, dopo settimane di contrasti con il filone principale del Pdl Lecco, ha intrapreso una strada distinta (pur restando nel partito) ed anch’essa ha dovuto difendersi da asprissime critiche e contestazioni.

“Il cammino fatto insieme al Sindaco Bodega – si legge nel comunicato di Forza Lecco – ci ha consentito di apprezzarne le qualità umane e politiche oltre alla sua capacità di essere vicino ai cittadini. Oggi, di fronte alla crisi dei partiti in Italia, occorre riaffermare i valori del centrodestra italiano, ritornando a fare politica tra la gente e solo per la gente. Siamo convinti che anche il senatore Bodega continuerà a lavorare per Lecco in questa direzione”.

Una vicinanza che potrebbe suonare come un invito, ora che una figura di spicco nel panorama politico lecchese come Lorenzo Bodega è senza partito. Oltretutto, lo stesso parlamentare, in un’intervista rilasciata a LeccoNotizie, ha precisato come la sua esperienza romana sia teminata con la Lega: una sottolineatura che lascia intendere un possibile e rinnovato impegno del senatore in città.