Garanzia Giovani: oltre 52 milioni di euro stanziati dalla Regione

Tempo di lettura: < 1 minuto

lavoro - giovaniLECCO – Da oggi, 17 marzo, sarà riattivata Garanzia Giovani in Regione Lombardia, dopo l’approvazione della proposta – avanzata dall’assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro guidato da Valentina Aprea – di rimodulazione finanziaria da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

“Per il bonus sono stati stanziati fin dall’avvio del Programma 52.393.780,00 euro, pari a un terzo delle risorse complessivamente destinate a livello nazionale. Per i tirocini, con questa riprogrammazione finanziaria, è prevista un’ulteriore dotazione pari a 13.900.000,00 euro, mantenendo i meccanismi di condizionalità volti ad incentivare l’attivazione di tirocini di qualità e di maggiore durata”, spiega il consigliere regionale lecchese Mauro Piazza.

“L’auspicio è che gli operatori e le aziende continuino a concorrere alla realizzazione del programma con la loro fattiva collaborazione, per dimostrare con i risultati la capacità – da parte del sistema lombardo di politiche attive del lavoro – di dare risposte anche ai più giovani”, conclude Piazza.