Ignazio La Russa a Lecco per il congresso provinciale di FDI

Tempo di lettura: 2 minuti
Ignazio La Russa
Ignazio La Russa (FDI)

LECCO – Anche l’on. Ignazio La Russa sarà a Lecco questo sabato, 4 novembre, per il Conresso provinciale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, che prenderà il via dalle ore 14:30, pressa la sala civica in via Seminario 39 a Lecco.

Al centro dell’incontro la votazione del documento politico “La Destra per Lecco” e l’elezione dei Grandi Elettori che rappresenteranno il territorio lecchese al Congresso Nazionale in programma il 2 e il 3 dicembre a Trieste, nel corso del quale saranno tracciate le linee guide del partito.

“Inoltre – spiegano dal movimento – sarà anche l’occasione per rilanciare la proposta di Giorgia Meloni nel chiedere delle elezioni primarie di coalizione per determinare la scelta dei candidati lecchesi al collegio uninominale del Rosatellum.

Il congresso provinciale si svolgerà alla presenza, oltre che dell’on. Ignazio La Russa, della portavoce regionale Paola Frassinetti, del capogruppo in Regione Lombardia Riccardo De Corato e dei dirigenti nazionali del partito Alessio Butti e Marco Osnato.

L’elezione dei Grandi Elettori sarà preceduta dagli interventi dei dirigenti provinciali e amministratori di FDIAN Lecco, interventi nei quali saranno affrontate tematiche di interesse locale e nazionale, dalla cultura alla realtà giovanile, dalla politica turistica alla governance degli enti locali.

Il coordinatore provinciale Giacomo Zamperini chiuderà la prima fase dei lavori relazionando sulla situazione politica attuale del territorio lecchese, per poi aprire la seconda fase congressuale con le operazioni di voto.