Il viceministro Morando a Lecco incontra imprenditori e cittadini

Tempo di lettura: 2 minuti

Enrico MorandoLECCO – Il viceministro all’economia e alle Finanze sen. Enrico Morando, uomo di punta del Governo Renzi, sarà a Lecco, per l’intera giornata, giovedì 8 settembre accettando l’invito rivolto da Appello per Lecco e dal Partito Democratico Federazione di Lecco.

Una giornata intensa di incontri che inizierà con un incontro stampa, aperto al pubblico, promosso dai comitati per il Si ( basta un Si e comitato per il Si ) alle ore 11, presso il Bar Frigerio, in piazza XX settembre, 54 a Lecco.
Alle ore 13 il viceministro Morando, accompagnato da Corrado Valsecchi e Marco Panzeri, inizierà un tour in visita a due aziende significative del lecchese : la Fiocchi Munizioni, grande e importante industria di Lecco dove seguirà un interessante incontro con il management e alle ore 15.30 in una piccola, ma innovativa impresa, la HUBO Automation di Civate.
Alle ore 17.00, presso la sala Giunta di Confcommercio, il vice ministro si incontrerà con le associazioni datoriali e sindacali per un veloce esame della situazione economica e produttiva del lecchese.

Alle ore 18,00, presso la sala di palazzo Falk, auditorium Confcommercio, piazza Garibaldi a Lecco, incontro pubblico sul tema : ” aree vaste, città metropolitane, accorpamento dei comuni, grande Lecco: come cambia la geografia istituzionale degli Enti Locali ? ” parteciperanno il Sen. Enrico Morando, l’Avv. Umberto Ambrosoli, leader del patto civico in Regione Lombardia, il Sindaco di Lecco Virginio Brivio e il presidente della Provincia Flavio Polano. Modera il confronto aperto al pubblico Corrado Valsecchi.

Alle ore 21 presso il chiosco da FRITZ, giardini Malpensata, lungolago di Lecco, presentazione del nuovo libro di Gianni Cervetti ” Compagno del secolo scorso. Una storia politica ” . All’incontro parteciperanno l’autore Gianni Cervetti, già esponente di rilievo nazionale del P.C.I., Enrico Morando e Guido Puccio, già sindaco di Lecco ed esponente della D.C. Lecchese.