Immigrazione. Il sottosegretario Migliore ospite al convegno PD

Tempo di lettura: 2 minuti
Il sottosegretario alla giustizia Gennaro Migliore

LECCO – Il sottosegretario alla giustizia farà visita a Lecco per parlare del delicato tema dell’immigrazione.

Lunedì 27 marzo, alle ore 21, l’onorevole Gennaro Migliore sarà a Lecco per affrontare il tema dei flussi migratori e dei problemi ad esso connessi.

Un tema sul quale si stanno giocando le sorti elettorali di molti Paesi e che nella nostra provincia cimenta direttamente gli amministratori locali nelle emergenze dell’accoglienza e nei problemi dell’integrazione.

“Un’occasione in cui consegneremo direttamente al governo le nostre istanze – spiegano dal PD di Lecco – premendo perché si affronti il fenomeno organicamente, con un approccio nuovo e convincente, da proporre al Paese e all’Europa stessa”.

Il luogo dell’incontro di venerdì vuol rappresentare un superamento dell’autoreferenzialità della politica, il desiderio di immergersi nella realtà per leggerla e imparare come muoversi.

L’evento infatti sarà ospitato dalla Casa sul pozzo, da sempre in prima linea sul tema immigrazione, col coinvolgimento di Padre Angelo Cupini e di molte e diversissime persone motivate a dare il proprio contributo.