Indignados No Cava: “Cittadini fatevi sentire, scrivete alle Istituzioni”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un invito a dire “No” alla cava del Cornizzolo. E’ questo quello che chiedono gli “Indignados No Cava” dell’Arci Bellavista di Civate.

“E’ una nuova iniziativa, un invito alla popolazione – spiegano i promotori attraverso un comunicato stampa – Considerato l’avvicinarsi delle prime scadenze che determineranno il futuro del Cornizzolo, chiediamo alla popolazione di far sentire il suo coro unanime di no alla cava sul Monte Cornizzolo. Pertanto invitiamo i cittadini a scrivere al presidente della Provincia Daniele Nava, agli assessori della Giunta Provinciale, ai consiglieri provinciali di tutti i gruppi politici, ai Comuni della cintura del Cornizzolo (Canzo, Eupilio, Pusiano, Cesana Brianza, Civate, Suello, Valmadrera), al presidente Antonio Codega della Comunità Montana del Lario Orientale Val San Martino e al presidente Vittorio Molteni della Comunità Montana Triangolo Lariano”.

Gli Indignados chiedono che i cittadini s’impegnino nel scrivere a tutte le Istituzioni e a tutti gli Amministratori la propria contrarietà alla Cava: “vogliamo un coro unanime di no alla richiesta di una nuova cava sul Monte Cornizzolo, senza se e senza ma! Il nostro territorio ha già pagato, lo scempio a cui per troppi anni abbiamo assistito in silenzio va fermato!”, concludono gli Indignados.

Foto tratta dal sito: www.cornizzolonocava.com