La Lega stacca la spina a Formigoni: elezioni ad aprile

Tempo di lettura: 1 minuto

LECCO – Elezioni ad aprile: questa la decisione annunciata a margine della riunione che si è tenuta sabato mattina nella sede milanese della Lega Nord, alla presenza anche del presidente Umberto Bossi. Il Carroccio toglie quindi la fiducia all’attuale amministrazione di Roberto Formigoni, proponendo un percorso guidato fino al “election day”, da tenersi il prossimo aprile insieme alle elezioni politiche. Ecco il comunicato stampa diffuso in mattinata:

Il Consiglio Federale della Lega Nord, riunitosi questa mattina nella sede di via Bellerio, ha approvato la relazione illustrata dal Segretario Federale Roberto Maroni, sull’attuale situazione della Regione Lombardia.

Il Consiglio Federale, dopo un’ampia discussione, ha quindi dato mandato allo stesso Segretario Federale e al Segretario Nazionale lombardo, Matteo Salvini, di gestire la questione sia per quanto riguarda il nuovo assetto regionale che per la durata della legislatura regionale.

A questo proposito il Consiglio Federale ha individuato come prioritari due soli punti: la legge elettorale regionale e la legge di bilancio, da approvarsi entro Natale, per poter così far coincidere il voto della Regione Lombardia con le elezioni politiche di aprile in unico election day.

La Lega Nord infine richiede che tutti i consiglieri regionali rinviati a giudizio si dimettano dal loro mandato immediatamente”.