La lettera di Parolari: “Anche San Sebastiano vittima del Comune”

Tempo di lettura: 2 minuti
Stefano Parolari

LECCO – “Anche S. Sebastiano è vittima della deriva del Comune di Lecco”. A scriverci è il consigliere della Lega Nord, Stefano Parolari, che in una lettera rimarca la mancata consegna dei tradizionali premi agli agenti di Polizia Locale, in occasione del patrono del corpo di polizia cittadina:

“Se ‘il meglio deve ancora venire’, quello che l’amministrazione comunale di Lecco guidata da ‘Renzinio’ Brivio sembra giorno per giorno testimoniare ‘è che al peggio non vi è mai fine’.

Pure San Sebastiano ha dovuto rassegnarsi al pressapochismo della attuale amministrazione, a cui non difetta la superbia, ma di cui è altrettanto evidente la carenza di caparbietà. Il fatto è limitato in sé, ma illuminante …proprio per la sua semplicità.

Ogni anno Regione Lombardia segnala a tutti i comuni i componenti di qualsiasi grado della Polizia locale a cui dare un riconoscimento per gli anni di servizio, una semplice medaglietta ricordo dei primi 16 anni di servizio nella polizia locale di ordinamento Regionale. Il comune di Lecco da innumerevoli anni, consegna le medagliette ai meritevoli durante le celebrazioni del santo Patrono degli operatori della polizia locale , il nostro San Sebastiano.

Questo anno ciò non è avvenuto! per Noi che siamo bonari si tratta del solito disinteresse dell’amministrazione per ogni cosa che non li riguardi direttamente.

Non crediamo, che la mancata cerimonia sia dovuta ad Antipatia nei confronti dei premiandi Agenti di polizia locale, o ad Antipatia nei confronti di San Sebastiano, soldato Romano, martirizzato perché sosteneva e professava la fede Cristiana e ciò potrebbe urtare la sensibilità dei fedeli di altre religioni che non amano certo il Cristianesimo.

In attesa che i meritevoli vengano premiati , speriamo e auspichiamo che non venga cercato il solito capro espiatorio e incolpato e martirizzato , un ipotetico incisore delle medaglietta.

Con simpatia, ironia”

Il Consigliere al Comune di Lecco, Stefano Parolari