Accorpamento Carabinieri Forestali Como-Lecco, la Lega chiede spiegazioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Rassicurazioni da parte del Capo di Stato Maggiore dei Carabinieri

L’accorpamento riguarderebbe la sola figura del Comandante Provinciale e l’attuale organico resterebbe invariato

LECCO – “Preoccupato per le notizie apparse circa il futuro del Comando Territoriale dei Carabinieri Forestali, ho interessato della vicenda il parlamentale Roberto Paolo Ferrari componente della della Commissione Difesa della Camera che ha immediatamente chiesto chiarimenti al comando generale dell’Arma” dichiara il Segretario Provinciale della Lega Salvini Premier Daniele Butti.

In risposta a tale sollecitazione, ha fatto sapere lo stesso Butti, il Capo di Stato Maggiore dei Carabinieri ha specificato come l’accorpamento tra Como e Lecco riguardi la sola figura del Comandante Provinciale e che l’attuale organico dei Carabinieri Forestali resterà invariato. Il Capo di Stato Maggiore specifica inoltre che le attuali figure a supporto del comandante rimarranno a Lecco reimpiegate all’interno della caserma forestale della Provincia Lecchese.

“L’attenzione e l’impegno della Lega affinché l’importante presidio a tutela del territorio non venga perso rimarrà costante come questo immediato chiarimento richiesto dimostrano” ha concluso il Segretario Provinciale della Lega Salvini Premier.