Antonio Rossi dopo il malore: “Sto bene, ringrazio tutti per la vicinanza”

Tempo di lettura: 2 minuti
Antonio Rossi
Antonio Rossi

Il sottosegretario in Regione ha voluto tranquillizzare tutti sulle proprie condizioni di salute dopo l’infarto che l’ha colpito

A stringersi intorno al campione olimpico anche il presidente della Regione Attilio Fontana: “Forza Antonio!”

LECCO – Sta bene e ora, dall’ospedale Sant’Anna di Como dove è ricoverato, ha voluto lanciare un messaggio per tranquillizzare le tantissime persone che si sono preoccupate dopo l’infarto che l’ha colpito domenica scorsa mentre stava partecipando a una mezza maratona in Veneto. A parlare è lo stesso Antonio Rossi, pluricampione olimpico lecchese nonché sottosegretario in Regione, sottoposto nei giorni scorsi in ospedale a Como a un intervento di angioplastica e impianto di stent.

“Sto bene, la situazione è sotto controllo e conto di ritornare rapidamente alla normalità – ha dichiarato il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi -. Ringrazio innanzitutto chi prontamente è intervenuto, prima soccorrendomi a Conegliano Veneto, poi operandomi a Como. Un pensiero particolare va al dottor Mario Galli e alla sua equipe. Sono moltissimi i messaggi di affetto che sto ricevendo in queste ore. A tutti coloro che mi sono stati vicini, un forte abbraccio virtuale e un arrivederci a presto”.

L’affetto del presidente Fontana

A stringersi intorno all’ex campione olimpico è stato, da subito, il presidente della Regione Attilio Fontana: “Forza Antonio! In questi giorni sono stato in contatto con lui e rassicura sentirlo già forte al telefono. L’intervento è andato bene e sta meglio. Da tutti noi grandi auguri di pronto recupero: abbiamo da organizzare delle Olimpiadi qui!”.

“E grazie ovviamente al dottor Mario Galli e ai medici che lo hanno curato prima in Veneto e poi all’Ospedale Sant’Anna di Como”