Carlo Greppi presidente della Comunità Montana Val San Martino – Lario Orientale

Tempo di lettura: 2 minuti
Il presidente dell'assemblea Gianluca Rusconi e il riconfermato presidente della Comunità Montana Carlo Greppi

Nel pomeriggio l’assemblea presso la sede di Galbiate

Confermato (tra qualche polemica) il presidente Carlo Greppi

GALBIATE – Al termine di un’assemblea decisamente calda, il presidente uscente Carlo Greppi è stato riconfermato presidente della Comunità Montana Lario Orientale – Valle San Martino.

18 voti a favore, 3 astenuti (Ballabio, Lierna, Mandello), 2 contrari (Pescate, Pontida) e 3 sono usciti dall’aula (Calolziocorte, Cisano e Torre de’ Busi): così si sono espressi i rappresentanti dei 26 comuni che fanno parte dell’ente.

Con il presidente Carlo Greppi, nella lista sottoscritta dai sindaci di 9 comuni (Vercurago, Olginate, Garlate, Erve, Monte Marenzo, Valgreghentino, Carenno, Civate e Valmadrera), sono stati eletti quattro assessori effettivi (Marina Calegari – Olginate, Annibale Casati – Caprino, Marco Piazza – Valmadrera, Simone Scola – Civate) e quattro assessori supplenti (Giancarlo Valsecchi – Erve, Virginio Colombo – Ello, Ernesto Longhi – Valgreghentino, Paola Colombo – Monte Marenzo).

Durante l’assemblea, che si è svolta nel pomeriggio di oggi presso la sede di Galbiate, è stato eletto presidente dell’assemblea Gianluca Rusconi, assessore ai lavori pubblici di Abbadia, che ha superato per 16 voti a 10 Pierguido Vanalli, sindaco di Pontida.

Nonostante alcuni problemi di interpretazione dello statuto dell’ente e relative polemiche si è proceduto anche all’elezione dei vicepresidenti dell’assemblea. L’unico candidato, Innocente Vassena (Malgrate), è stato eletto con 13 voti, mentre sono stati attribuiti 3 voti a testa a Eugenio Galli (sindaco di Cesana Brianza) e Pierguido Vanalli (sindaco di Pontida). Il primo si è detto non disponibile ad accettare la nomina che è andata al sindaco bergamasco.