Cava Magnodeno: decisione rinviata al 14 maggio, si attende la valutazione di Arpa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Decisione rinviata per l’ampliamento della cava sul Magnodeno

Si attende il contributo dell’Arpa. Conferenza riconvocata per il 14 maggio

LECCO – Di nuovo un rinvio sul caso della cava del Magnodeno e della richiesta di ampliamento avanzata da Unicalce: nella conferenza dei servizi che si è svolta questa mattina è stato deciso rimandare al 14 maggio la decisione. Un tempo ulteriore necessario all’Arpa per formulare le proprie valutazioni.

“La Conferenza di servizi ha preso in esame gli aggiornamenti, i chiarimenti e le valutazioni dei vari soggetti, pervenuti in data 26, 28, 29 e 30 aprile – Spiegano dalla Provincia, ente che ha in capo il procedimento – In particolare Arpa Dipartimento di Lecco ha comunicato di poter formulare entro il prossimo 12 maggio il proprio contributo tecnico in merito ai chiarimenti prodotti dal proponente”.

“Pertanto – spiegano – si è ritenuto opportuno concludere il procedimento una volta acquisito il contributo tecnico di Arpa e di formulare la decisione finale in merito alla realizzazione e all’esercizio del progetto nella prossima riunione, durante la quale gli enti formuleranno gli atti di competenza nel rispetto dei termini procedimentali”.