Concluso il congresso di Rifondazione Comunista Lecco

Tempo di lettura: < 1 minuto

Rifondazione comunista conclude il proprio congresso provinciale

Nominati i segretari dei circoli di Lecco e Merate, Andrea Torri riconfermato segretario provinciale

LECCO – Si e’ concluso questa settimana l’ iter congressuale provinciale del Partito della Rifondazione Comunista di Lecco. Dopo i congressi del circolo di Lecco e di Merate, che hanno nominato i rispettivi segretari, Raffaella Lamberti e Marco Piras, i delegati al congresso federale, alla presenza del segretario Regionale Baggi Fabrizio, hanno riconfermato come segretario provinciale Torri Andrea 37 anni di Lecco.

“Rifondazione Comunista compie 30 anni – ricordano dal partito – nonostante abbia attraversato anni difficili e’ ancora presente in tutta la penisola e anche a Lecco gli iscritti hanno ribadito la necessita’ di continuare a sostenere la costruzione di un polo anticapitalista e non subalterno agli schieramenti attuali di centro-destra e centro-sinistra”.

Le prossime iniziative vedranno il partito impegnato nella campagna nazionale contro il rincaro di luce e gas: “si cerchera’ di aumentare l’appoggio agli strati popolari e ai lavoratori che durante la pandemia hanno visto aumentare le disuguaglianze – aggiungono – Lavoro, Scuola e Sanita’ pubbliche devono essere centrali. Ci sara’ un attenzione alle tematiche ambientali contro l’ avanzata di due progetti nel lecchese, teleriscaldamento e piano cave, contro cui Rifondazione Comunista si batte da anni”.