Condanna Formigoni, la Compagnia delle Opere: “Non è una persona corrotta”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Marco Giorgioni presidente Cdo Lecco

LECCO – Inutile nascondere il sentimento di ingiustizia perché Roberto Formigoni non è una persona corrotta.

Roberto Formigoni è stato un grande amministratore che, secondo il principio della sussidiarietà e della centralità della persona, ha saputo costruire un contesto sociale nuovo e più umano.

Si sottolinea sempre la straordinaria riforma della sanità, ma negli anni del suo governatorato in Lombardia sono state attuate politiche che hanno introdotto innovazioni nel campo del sociale e dell’educazione, che hanno saputo sostenere la competitività delle imprese, fino agli importanti cambiamenti nell’organizzazione della pubblica amministrazione. In tutti questi campi, Regione Lombardia è diventata un’eccellenza.

Roberto Formigoni è un grande politico che ha guidato una generazione di politici che hanno avuto nella dottrina sociale della Chiesa il proprio punto di riferimento. Da questa esperienza è nata una classe di dirigenti e amministratori capaci di operare per il bene di tutti.

Roberto Formigoni a Lecco ha contribuito alla formazione di persone in grado di generare opere nel sociale, nel campo dell’educazione e in quello economico, sempre lavorando per il bene di questo territorio. Da questa esperienza è nata la stessa Compagnia delle Opere.

Questa è la realtà.

Roberto Formigoni mi è stato guida e amico e sempre lo resterà perché non potrà esserci sentenza in grado di cambiare la realtà.

Marco Giorgioni
Presidente Compagnia delle Opere di Lecco