Convenzione paritarie: intesa trovata tra scuole e Comune

Tempo di lettura: < 1 minuto
Mauro Gattinoni
Il sindaco Mauro Gattinoni

Accordo raggiunto tra scuole dell’infanzia paritarie e municipio

Dopo mesi di trattative, trovata la quadra sulla nuova convenzione

LECCO – Al termine di nove mesi di trattative, culminate nelle più recenti settimane di scontro aperto, sembra essersi finalmente trovata un’intesa tra amministrazione comunale e scuole dell’infanzia paritarie della città.

Lunedì sera, mentre era in corso il Consiglio Comunale, nella sala giunta del municipio si teneva l’incontro decisivo tra i referenti dell’associazione delle scuole, il sindaco Mauro Gattinoni e l’assessore Emanuele Torri.

Il confronto tra le parti avrebbe consentito di raggiungere un punto di equilibrio tra le richieste delle scuole e la bozza di convenzione proposta dal Comune.

Da quanto è stato possibile apprendere si sarebbe trovato un compromesso sui fondi destinati alle scuole, con un’aggiunta di risorse rispetto ai 7 milioni di euro inizialmente stanziati dal Comune, e su ulteriori punti al vaglio della nuova convenzione. Un accordo che sembra aver soddisfatto sia amministrazione che scuole dell’infanzia e di cui si attende la formalizzazione, e maggiori dettagli, nelle prossime ore.