Coronavirus, Fontana: “Prorogato fino al 14 luglio l’obbligo delle mascherine”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo ha fatto sapere su Facebook il presidente Fontana anticipando di fatto l’ordinanza che sarà in vigore fino al 14 luglio

“So che fa caldo ed è per tutti un sacrificio, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l’uso della mascherina”

 

MILANO – “Sono dell’idea che occorra proseguire con il mantenimento delle mascherine sino al 14 luglio”. Sono le parole postate su Facebook dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana che ha preso posizione in merito al mantenimento, ancora per diversi giorni, dell’obbligo di indossare la mascherina fuori casa.

“Pulizia delle mani, distanziamento e mascherine ci stanno dando una risposta confortante, limitando il numero delle persone costrette a ricorrere ad un ricovero o peggio alla terapia intensiva.  Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l’uso della mascherina.  Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio. Come vedete anch’io la indosso, non senza sacrificio”.