Elezioni 2020, Fratelli d’Italia ‘partito allargato’: “Il centrodestra unito vince”

Tempo di lettura: 3 minuti

La lista dei candidati con FdI verrà presentata la prossima settimana

Tra i nomi Massimo Sesana e Marco Caterisano: “Era tempo di ricompattarsi”

LECCO – La lista dei candidati verrà ufficialmente presentata la prossima settimana ma Fratelli d’Italia ha anticipato questa mattina, sabato, alcuni dei volti che correranno a sostegno di Peppino Ciresa sindaco di Lecco.

L’on. Alessio Butti

“Abbiamo aperto le porte del nostro partito alle varie anime che si sono affacciate al centrodestra e la lista a sostegno del nostro candidato sindaco ben raffigura questo sforzo, iniziato due anni fa con il coordinatore provinciale Fabio Mastroberardino e guidato dalla nostra leader, Giorgia Meloni” ha dichiarato l’on. Alessio Butti “vi assicuro che le idee sono molto chiare: Lecco è una città che in questi ultimi anni di amministrazione di centrosinistra non ha espresso al massimo le proprie potenzialità. E’ il momento di ripartire, insieme”.

Da sinistra: Antonio Pasquini, Alessio Butti, Fabio Mastroberardino, Pietro Fiocchi, Enrico Castelnuovo e Massimo Sesana

Un inno alla coesione testimoniato anche dalla presenza, alla conferenza stampa di questa mattina, di Antonio Pasquini, sindaco di Casargo e volto di Alleanza Nazionale che, ai tempi, non aveva ‘seguito’ Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia: “Cinque anni fa – ha ricordato Pasquini – ci siamo presentati alle elezioni con una civica che ha preso il 3,5%, ora abbiamo raccolto l’appello di Peppino Ciresa e ricomposto le divisioni”. Nella lista FdI correrà anche un candidato sostenuto da Pasquini: “Oggi Fratelli d’Italia è un partito ‘allargato’, il centrodestra vince solo se unito”.

L’on. Pietro Fiocchi

All’incontro erano presenti anche il coordinatore provinciale Mastroberardino, quello cittadino Enrico Castelnuovo e gli onorevoli Pietro Fiocchi, europarlamentare, e Marco Osnato: “Due anni fa – ha detto Mastroberardino – mi è stato dato il compito di ‘allargare’ il partito, è stato fatto un lavoro intenso che ha portato ad un grande risultato. La lista che presenteremo presto è composta da personaggi che rappresentano ognuno una diversa anima della città. Vecchia e nuova guardia si sono unite per sostenere convintamente Peppino Ciresa, l’unico candidato valido per Lecco”.

Anche gli onorevoli Fiocchi e Osnato hanno commentato con soddisfazione il lavoro svolto: “L’evoluzione del partito verso una ritrovata unione e sinergia non potrà che dare ottimi risultati” hanno detto.

Marco Caterisano

Tra i nomi in lista figurano quelli di Massimo Sesana, ex presidente di Confcommercio, l’architetto Paola Triaca e l’esercente Marco Caterisano: “Onorato di fare parte di questa squadra – il suo commento – metterò a disposizione tutte le mie conoscenze ed esperienze al bene della città. Con Peppino Ciresa lavoro da anni è sicuramente la scelta migliore per Lecco”.