Elezioni 2021. Dopo la sfiducia, Agenda Galbiate ricandida Giovanni Montanelli

Tempo di lettura: 2 minuti
Il sindaco di Galbiate Piergiovanni Montanelli

L’ex sindaco, eletto nel maggio 2019, era stato sfiduciato nel dicembre 2020

“Riprendere i progetti interrotti e guardare a nuove sfide”

GALBIATE – “Agenda Galbiate nasce nel 2014 a sostegno del Sindaco Tino Negri e si fonda su un metodo di lavoro basato su concretezza e serietà, sicuri che le diversità siano una risorsa per arricchire di nuovi punti di vista l’azione amministrativa. Agenda Galbiate è un gruppo parte della comunità da sempre, composto da persone abituate a vivere in mezzo alle persone giorno per giorno anche e soprattutto con il proprio impegno nel volontariato e nelle associazioni. Persone abituate più a parlare con i risultati e il lavoro piuttosto che con una politica di fazione e schiamazzante incapace di rispondere alle necessità quotidiane di cittadine/i. C’è molto da fare e molto altro lavoro si sta accumulando in questi mesi in cui la comunità è stata privata dei propri rappresentanti democratici di base, tra l’altro in un momento di drammatica crisi sanitaria, sociale e non solo”.

Così Matteo Magni e Maria Butti, a nome del comitato promotore Agenda Galbiate, hanno condiviso di dare seguito all’esperienza della lista civica in vista delle prossime elezioni a seguito delle vicende che hanno portato alla sfiducia del sindaco Piergiovanni Montanelli.

“Forti delle tante persone che a noi si stanno avvicinando, senza cercare occasioni di protagonismo o di opportunismo a buon mercato. Il nostro programma oltre a riprendere i progetti interrotti si arricchisce di nuove sfide e prospettive in linea con il mutato contesto storico e sociale, per un Comune con le persone al centro; il gruppo è aperto a chiunque voglia contribuire con nuove idee, energia, entusiasmo e soprattutto lealtà e collaborazione alla ripartenza del paese”.

Tra i sostenitori del comitato promotore che ad oggi conta su una trentina di concittadini che rappresentano il mondo delle associazioni, del lavoro, dell’imprenditoria, della scuola, della famiglia, confermiamo la presenza dell’ex Sindaco Tino Negri e dell’ex assessore Amabile Milani.

“Il comitato inoltre ha condiviso l’opportunità di verificare la disponibilità di Giovanni Montanelli a candidarsi Sindaco per continuare un’esperienza in cui è riuscito a conquistare la stima di molti cittadine/i e di molti Sindaci del circondario con i quali è riuscito a tessere rapporti di reciproca collaborazione in un’ottica di crescita del nostro territorio. Montanelli, onorato della proposta, ha confermato la sua disponibilità, come sempre animato da identica passione e spirito di servizio per il nostro paese e i nostri concittadini”.