Galbiate: Giovanni La Colla è il candidato del Movimento 5 Stelle

Tempo di lettura: 3 minuti

Il Movimento 5 Stelle di Galbiate presenta il candidato sindaco

Giovanni La Colla, classe 1973, agente di commercio: “Il paese ha bisogno di una alternativa”

Il candidato sindaco Giovanni La Colla

GALBIATE – Giovanni La Colla è il candidato sindaco a Galbiate per il Movimento 5 Stelle. Nel pomeriggio di oggi, venerdì, la presentazione ufficiale all’auditorium Golfari.

Classe 1973, La Colla è un agente di commercio nel settore dei serramenti, oltre a essere un esperto di ricerca dispersi nella Protezione Civile.

Giovanni La Colla, Manuele Rusconi, Eleonora Evi, Raffaele Erba

“La mia esperienza politica parte dal 2014 proprio con il gruppo del Movimento 5 Stelle di Galbiate – ha detto -. Purtroppo di cose che non funzionano a Galbiate ce ne sono molte, ma sicuramente vogliamo invertire la marca rispetto alla mancanza di progettualità dimostrata dall’attuale amministrazione. Di certo affronteremo in maniera decisa questioni come Villa Bertarelli e l’Autostazione per le quali abbiamo delle idee”.

Manuele Rusconi

A giorni saranno resi noti nomi e volti di tutti i candidati della lista. A “tenere a battesimo” il nuovo candidato è stato il consigliere uscente Manuele Rusconi.

“Arriviamo da 5 anni dove come gruppo abbiamo lavorato molto – ha detto -. Abbiamo portato avanti tante iniziative, circa 70 proposte purtroppo tutte bocciate, facendo opposizione e proposizione. A Galbiate, oggi più che mai, c’è bisogno di una alternativa”.

Eleonora Evi

Presenti anche l’europarlamentare Eleonora Evi e il consigliere regionale Raffaele Erba.

“Il collegamento tra Europa e il territorio sta nell’uso efficace dei fondi europei – ha detto Evi -. I fondi sono semplicemente le nostre tasse che vengono redistribuite con la politica di coesione per offrire opportunità a tutti i territori europei. Il nostro Paese, però, non coglie queste opportunità e rappresenta il fanalino di coda”.

Raffaele Erba

“E’ bello vedere come il Movimento 5 Stelle sia cresciuto e si sia affermato a tutti i livelli – ha detto Erba riportando poi la questione su Villa Serena -. Il lavoro compiuto ha fatto emergere alcune criticità rispetto a Villa Serena. Le risposte ricevute a livello regionale non ci hanno soddisfatto perciò andiamo avanti”.