Il centrodestra plaude a Ciresa candidato, “ora facciamo rinascere Lecco”

Tempo di lettura: 2 minuti

Lega, Forza Italia e FDI lanciano ufficialmente la candidatura di Peppino Ciresa

“Espressione delle forze di coalizione, frutto di un percorso accurato”

LECCO – Dopo le indiscrezioni già emerse nei giorni scorsi, ora sono le segreterie politiche della Lega Salvini, Forza Italia e Fratelli D’Italia e comunicare ufficialmente che il candidato sindaco del centrodestra è Peppino Ciresa, presidente di Confcommercio Lecco dal 2006 al 2016 e storico presidente del CAI.

Ai partiti si aggiungono le liste civiche Lecco Merita di Più di Beppe Mambretti e Lecco Ideale lanciata da Antonio Rossi.

“Il candidato, espressione delle forze politiche che compongono l’intera coalizione, è il frutto di un accurato percorso gestito con diligenza, responsabilità, serietà e impegno dalle segreterie locali e regionali fino al livello nazionale. Peppino Ciresa è da questo momento chiamato a guidare un gruppo che si candida a governare la Città, per farla rinascere dalla politica di centrosinistra che l’ha mortificata e che si è mostrata inadeguata, coniugando tutte le istanze provenienti dal mondo moderato, esercitando quello stesso ruolo di sintesi che in passato lo ha già visto protagonista”.

“Siamo ben coscienti – spiegano – delle aspettative che la città ed il territorio hanno maturato in questi anni e riteniamo che il centrodestra abbia tutte le carte in regola per candidarsi alla guida della nostra Lecco, con un programma ambizioso, riconquistando quell’immagine positiva che i lecchesi meritano e ben ricordano”.

“Nei prossimi giorni – concludono – verranno scanditi gli impegni legati alla campagna elettorale e alla presentazione dei programmi, compatibilmente e nel rispetto dell’emergenza in corso che ci vede tutti impegnati in prima linea, insieme alle istituzioni regionali lombarde e ai Parlamentari presenti sul territorio”.