Il Comune prepara il Piano del Traffico Urbano, aperte la fase di segnalazioni

Tempo di lettura: 1 minuto

Al via la stesura del PGTU, i cittadini possono inviare le proprie segnalazioni

l’assessore Bolognini: “Obiettivo avere la massima partecipazione”

LECCO –  Il Comune di Lecco, nell’ambito del procedimento di stesura del Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU), il progetto finalizzato al coordinamento e al soddisfacimento della mobilità urbana, invita i cittadini, i portatori di interessi diffusi e chiunque ne abbia interesse, a presentare proposte e suggerimenti, che possano essere considerate pertinenti e utili nell’iter di elaborazione del PGTU, segnalando eventuali criticità, riguardanti mobilità e parcheggi della città.

L’assessore Gaia Bolognini

Le segnalazioni devono essere presentate in forma scritta e inviate all’indirizzo di posta elettronica urbanistica@comune.lecco.it entro la fine del prossimo mese di giugno.

“L’obiettivo della richiesta – precisa l’assessore all’urbanistica del Comune di Lecco Gaia Bolognini – è ottenere la massima partecipazione e condivisione del Piano sin dalle prime fasi della sua formazione. Raccoglieremo infatti le segnalazioni pervenute, che verranno successivamente vagliate con estrema attenzione dall’amministrazione comunale, per poter cogliere le reali necessità di coloro che vivono quotidianamente e da vicino la nostra città”.