La Provincia incontra i parlamentari. Hofmann: “Torniamo al sistema Lecco”

Tempo di lettura: 2 minuti
Alessandra Hofmann presidente della Provincia

Incontro promosso dalla presidente della provincia con i parlamentari neo eletti

“Illustreremo le priorità del nostro ente. Dobbiamo tornare a quel sistema Lecco, fatto di concertazione tra istituzioni locali e apparati dello Stato che tanto ha fatto bene al territorio”

 

LECCO – Il prossimo lunedì, 10 ottobre, nella sala Consiglio della Provincia di Lecco, la presidente Alessandra Hofmann ha convocato un incontro con i Parlamentari lecchesi e con i Parlamentari eletti nei collegi che comprendono il territorio della Provincia di Lecco.

“Prima dell’insediamento ufficiale dei nuovi Parlamentari – spiega Hofmann – ho ritenuto opportuno incontrarli per illustrare le priorità della Provincia di Lecco, in modo che il loro nuovo percorso possa iniziare nel modo giusto. La Provincia, in maniera erronea, per anni è stata considerata l’emblema dello spreco delle risorse della collettività; in realtà si tratta di un apparato dello Stato che funge da raccordo fra i Comuni e gli enti superiori, un luogo di sintesi e di confronto, oggi sempre più strategico, a cui le amministrazioni comunali guardano con rinnovata attenzione”.

“Oggi – aggiunge –  con l’arrivo dei fondi straordinari del Piano nazionale di ripresa e resilienza, del Piano Lombardia e delle Olimpiadi 2026, la Provincia di Lecco sta cercando di ritrovare la sua forza propulsiva per essere un motore efficace per la nostra Comunità provinciale. Per affrontare con forza le sfide future, come amministrazione siamo convinti che sia necessario ripartire dalle radici da cui questo ente è nato oltre 25 anni fa: quel metodo di lavoro, quel sistema Lecco inteso come azioni di concertazione continue fra le istituzioni locali e gli apparati dello Stato, che tanto bene ha fatto all’intero territorio”.