Lecco. Condizionatore rotto, serata ‘bollente’ in consiglio comunale

Tempo di lettura: < 1 minuto
Consiglio comunale lecco

Aria condizionata guasta nell’aula consiliare del municipio

Sventolio di fogli tra i consiglieri per combattere la calura

LECCO – Serata calda, non solo per il dibattito politico, quella vissuta lunedì in Consiglio comunale di Lecco: un guasto all’impianto ha impedito l’utilizzo dell’aria condizionata nell’aula consiliare del municipio.

L’afa che assediava la sala ha creato una situazione di evidente disagio tra i presenti, costringendo i consiglieri a darsi sollievo sventolando in continuazione le pagine della documentazione fornita per la seduta.

“E’ indecente che si debba stare qui in queste condizioni, senza climatizzatore e con bottigliette d’acqua calda” è intervenuta Cinzia Bettega della Lega.

Il guasto, le ha risposto il presidente del consiglio comunale Roberto Nigriello, sarebbe stato scoperto intorno alle 17 “ed ora è stato riparato – ha aggiunto – ma serve del tempo per rinfrescare l’ambiente”.

In soccorso dei consiglieri è arrivato un temporale serale che ha smorzato la calura ma non certo la discussione sui temi ‘caldi’ dell’attualità a partire dalla situazione dell’area Piccola e del mercato cittadino (vedi articolo).