Lecco. Gli auguri del sindaco Gattinoni: “Per il 2023 un forte desiderio di pace!”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il sindaco Mauro Gattinoni

LECCO – Nel suo consueto appuntamento con la newsletter settimanale, il sindaco Mauro Gattinoni ha colto l’occasione per fare gli auguri di buon Natale a tutti i cittadini.

“Cari lecchesi,
desidero raggiungervi con questa ultima newsletter dell’anno con un pensiero di auguri.
Il 2022 è stato davvero un anno intenso, per certi versi sconcertante. Basti pensare che al manifestarsi del dramma e della crudeltà della guerra in Europa, con tutte le ripercussioni provocate anche in campo economico e nelle scelte di vita di molti di noi, Lecco ha voluto e saputo fare la propria parte, aprendosi con grande generosità: un grazie a quanti hanno donato, accolto, fatto proprio il dolore di tanti fratelli. Per questo, innanzitutto, dobbiamo scambiarci per il 2023 un forte desiderio di pace!
E a tutti giunga un augurio per un Natale sereno, dove la sobrietà non sia vissuta come scelta obbligata dovuta dalle condizioni esterne ma quale opportunità per riscoprire le radici dell’essenziale. Grazie a quanti ogni giorno si spendono per l’altro; grazie a chi offre la propria cura nello stare vicino a chi sta vivendo momenti di difficoltà, fragilità o smarrimento; grazie a chi, nella nostra città, s’impegna perché nessuno venga lasciato indietro.
Un augurio, infine, a ciascun cittadino, ai bambini e agli anziani, alle famiglie: un impegno rinnovato per voi. Stiamo lavorando e lavoreremo per un 2023 all’altezza delle vostre aspettative.
Buon Natale e felice anno nuovo!”