“Manifestiamo a Lecco per il popolo Curdo”, l’appello dell’associazione Mir Sada

Tempo di lettura: 2 minuti

In una lettera l’associazione Mir Sada chiede a enti e politica di mobilitarsi anche a Lecco

“Non basterà andare in piazza ma non possiamo girare lo sguardo da un’altra parte”

LECCO – “Facciamo appello a tutte le associazioni, alle organizzazioni sindacali, ai partiti politici al mondo del volontariato, per organizzare nei prossimi giorni un presidio anche nella nostra città per dimostrare che ci sono ancora donne e uomini che credono nella convivenza civile e lo credono ancor più di confronti del popolo Curdo che tanto ha fatto per fermare il fanatismo religioso dell’Isis”.

Mauro Castelli

E’ l’invito di Mauro Castelli, presidente dell’associazione Mir Sada, affinché Lecco scenda in piazza a manifestare contro l’attacco dell’esercito turco e in sostegno dei Curdi. L’associazione lecchese si è distinta in questi anni per gli aiuti umanitari nei Balcani alle popolazioni dell’ex Jugoslavia.

“La terribile guerra della Turchia contro il popolo Curdo va fermata ad ogni costo, dobbiamo pretendere dal nostro Governo e dall’Unione Europea decisioni rapide e chiare per fermare questo massacro. Siamo consapevoli che non basta andare in piazza per fermare questo massacro ma siamo altresì certi che sia importante non girare lo sguardo dall’altra parte, non far finta di niente, pena essere complici di questa immane tragedia”.