Nuova Lecco – Bergamo. Fragomeli (PD): “Sfido Piazza ad un confronto pubblico”

Tempo di lettura: 2 minuti
Fragomeli Piazza
MAuro Piazza (Lega Nord) e Gian Mario Fragomeli (PD)

“Per trasparenza verso la comunità lecchese, di Chiuso in particolare, un confronto pubblico volto a chiarire l’operato del sottoscritto e del consigliere Piazza sulla vicenda Lecco-Bergamo sia improcrastinabile”

LECCO – “Sfido Piazza, senza se e senza ma, ad un confronto pubblico”. Gian Mario Fragomeli consigliere regionale uscente in forza al Partito Democratico lancia il guanto di sfida a Mauro Piazza (Lega Nord), anche lui consigliere regionale uscente ed entrambi candidati alle prossime elezioni regionali in calendario il 12 e 13 febbraio.

Fragomeli infiamma ulteriormente la campagna elettorale invitando il leghista Piazza a confrontarsi pubblicamente sull’annoso tema della Nuova Lecco – Bergamo, strada incompiuta e che tanto servirebbe per risolvere l’enorme problema viario che insiste sulla direttrice Lecco – Bergamo.

Una sfida lanciata e che segue il confronto a distanza tra i due, iniziato dopo l’affondo di Piazza che, in occasione della visita al cantiere della Lecco – Bergamo del candidato di sinistra alla presidenza della regione Pierfrancesco Majorino, lo aveva bollato come “impreparato”, aggiungendo: “ha perso un’occasione per stare zitto o per evitare di dimostrarsi molto impreparato sui temi seri”.

Dopo lo scambio di opinioni, oggi arriva la proposta di una sfida lanciata da Fragomeli, che nel frattempo replica agli ultimi affondi di Piazza (qui il comunicato con l’intervento integrale di Fragomeli): “Credo che per trasparenza verso la comunità lecchese, di Chiuso in particolare, un confronto pubblico volto a chiarire l’operato del sottoscritto e del consigliere Piazza sulla vicenda Lecco-Bergamo sia improcrastinabile. Dal canto mio, esibirò odg, interrogazioni parlamentari, attestazioni di incontri con dirigenti di Anas, Mit, Provincia di Lecco, Presidenti di Provincia, Sindaci”.