Primarie del PD, anche a Lecco nasce il Comitato Elly Schlein

Tempo di lettura: 2 minuti

Schlein sarà in città il prossimo 15 gennaio

“Il partito che vogliamo costruire ritiene inscindibili diritti sociali e civili”

LECCO – Anche a Lecco si è costituito il Comitato per Elly Schlein per le primarie del Partito Democratico per l’individuazione del nuovo segretario nazionale.

“La politica oggi ha bisogno di tornare a parlare di lavoro e giusto compenso, di lotta alla precarietà e alla povertà , deve rimettere in discussione un modello di sviluppo che genera disuguaglianze che colpiscono soprattutto i giovani e le donne” fanno sapere i militanti. “Il partito che vogliamo costruire ritiene inscindibili diritti sociali e civili, non fa il memorandum con la Libia, cancella la legge Bossi-Fini studiata per creare irregolarità, torna a guardare agli ultimi”.

“Come ha dichiarato la stessa Elly – proseguono dal Comitato – Abbiamo bisogno di vederci con le tante persone con cui ci siamo scritte e sentite in queste settimane dentro il Pd, così come fuori. Abbiamo bisogno di organizzarci e di costruire insieme una nuova strada che parta da noi, da voi, e che attraversi il Paese per cambiarlo”.

Elly Schein sarà in visita a Lecco il prossimo 15 gennaio alle ore 17 presso la Pizzeria Fiore.

Di seguito i componenti del comitato: Crimella Fausto – Lecco; Alberto Brusadelli – Valmadrera; Anna Meles – Lecco; Beppe Scaccabarozzi – Bellano; Carlo Losa – Valmadrera; Enza Gabriele – Valmadrera; Enzo Galli – Ballabio; Francesco Ferrari  – Valmadrera; Franco Isacchi – Valmadrera; Giacomo Gilardi – Bosisio Parini; Giorgio Papa – Lecco; Guido Pirovano – Galbiate; Laura Bartesaghi – Annone Brianza; Laura Cattaneo – Rogeno; Luca Codurelli – Colico; Lucia Turati – Bosisio Parini; Mauro Crimella – Lecco; Pandolfi Gigi – Valmadrera; Paolo Maiellaro – Malgrate; Patrizia Riva – Merate; Pietro Radaelli – Abbadia Lariana; Rosario Pullano – Perledo; Sara Ferrari – Lecco; Tentori Gianpietro – Valmadrera; Tonino Schiripo – Lecco; Valter Corno – Cassago Brianza; Vassena Flavio – Malgrate; Vassena Stefano – Malgrate; Zanini Aldo – Lecco