Protesta all’area ex Pagani. “Una nuova colata di cemento nel rione di Germanedo”

Tempo di lettura: 2 minuti

L’iniziativa di Rifondazione Comunista contro il progetto urbanistico nell’ex area Pagani

“Il voltafaccia del PD porterà disagi ai cittadini e ai piccoli commercianti”

LECCO – Presidio di protesta di Rifondazione Comunista che, sabato mattina, ha manifestato contro il via libera del Comune di Lecco al progetto sull’area ex Pagani, dove è prevista la realizzazione di quattro palazzine e di una struttura commerciale.

“Era necessario tutto questo? Assolutamente no – spiegano in una nota- In una città dove ci sono migliaia di appartamenti sfitti e una zona dove abbondano già centri commerciali, tutto ciò poteva essere evitato, ma gli amici dei ‘palazzinari’ hanno colpito ancora dando il nulla osta al progetto”.

“Quello stesso PD – proseguono – che un decennio fa, durante la giunta Lega a guida Faggi, cavalcando il malumore del quartiere, si era espresso negativamente a questa scellerata speculazione immobiliare, ora cambia ruolo e, divenuto maggioranza, ha portato avanti quest’opera”.

Per Rifondazione tutto ciò “porterà problemi ad un quartiere che già mostra delle fragilità a livello viabilistico, congestionato nel traffico settimanale in prossimità dell’ospedale, soffriranno i piccoli negozi di quartiere già inghiottiti dai vicini centri commerciali”.

“La Lega – concludono – dieci anni fa ha avuto la responsabilità di dare il via libera a tutto ciò e oggi il Pd non ha il coraggio di mantenere una posizione ferma”.