‘Psicologo di base. Come? Perché?’. Se ne parla il 26 con il consigliere regionale Carretta

Tempo di lettura: 2 minuti

L’incontro è organizzato da Azione Lecco e si terrà al Politecnico di Lecco

Partecipano gli assessori Manzoni e Durante e la Dott.ssa Mazzoleni referente per Lecco dell’Ordine Psicologi Lombardia

LECCO – “Psicologo di base. Come? Perché?” è questo il titolo dell’incontro in programma per il 26 marzo, alle 10, organizzato da Azione Provincia di Lecco che avrà come ospite il Consigliere Regionale di Azione Niccolò Carretta, il quale presenterà la sua mozione relativa all’introduzione dello psicologo di base approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale.

Presenti alla tavola rotonda anche la Dott.ssa Lisa Mazzoleni Referente OPL (Ordine Psicologi Lombardia) Lecco e gli assessori del comune di Lecco Emanuele Manzoni (Welfare) e Alessandra Durante (Giovani, Famiglia e Comunicazione).

Seguirà un momento aperto di confronto con gli ordini e associazioni di categoria, gli amministratori locali e le parti sociali.

“L’emergenza pandemica ha esacerbato numerose criticità del nostro sistema sanitario, ponendo in evidenza aspetti che erano stati spesso sottaciuti, tanto nel dibattito pubblico che per quanto concerne le politiche messe in atto ai vari livelli istituzionali – spiegano da Azione – Per noi il compito della politica inizia proprio qui, dai problemi concreti dei cittadini, a cui bisogna offrire soluzioni altrettanto concrete e realistiche. L’introduzione dello psicologo di base rappresenta il punto di arrivo di questo modus operandi: un processo reso ancora più straordinario dal fatto che sia stato un partito giovane e con un solo consigliere regionale a proporre questa mozione”.

Niccolò Carretta
Il Consigliere Regionale di Azione Niccolò Carretta

L’evento si terrà presso l’aula B0.1 (Edificio 09) del Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Lecco, in via G. Previati 1/c Lecco, in data 26 Marzo 2022.

“Questo evento – concludono da Azione Lecco – rappresenta un ulteriore passo nel percorso di interlocuzione e radicamento sul territorio Lecchese che Azione ha intrapreso da ormai due anni. Per dare ulteriore eco a questa iniziativa, nel pomeriggio di Sabato 26 Marzo ci troverete anche in Piazza Cermenati a Lecco, per rispondere alle domande dei cittadini e presentare la nostra offerta politica, basata – come nel caso di questa mozione – su pragmatismo e competenza”.

A causa dell’emergenza da Covid-19, gli organizzatori chiedono di comunicare la presenza inoltrando una mail all’indirizzo: leccoinazione@gmail.com al fine di garantire il distanziamento tra i presenti.