Referendum eutanasia legale: 2600 firme raccolte nel lecchese

Tempo di lettura: 2 minuti

Raggiunto a livello nazionale l’obbiettivo delle 500 mila firme in favore del referendum sull’eutanasia

Sul territorio raccolte 2600 adesioni. Il ‘grazie’ di Sinistra Italiana ai volontari e ai firmatari

LECCO – È di pochi giorni fa la comunicazione, da parte del Comitato Promotore Referendum Eutanasia Legale, del raggiungimento dell’obiettivo minimo delle 500mila firme raccolte. Anche la provincia di Lecco ha fatto la sua parte con 2600 adesioni raccolte dai comitati referendari, dai volontari dei partiti e movimenti che hanno partecipato alla mobilitazione.

“Come forza politica tra i promotori del referendum, vogliamo ringraziare tutti i militanti di Sinistra Italiana che a vario titolo, sia come autenticatori sia come volontari, hanno speso il proprio tempo impegnandosi costantemente nella presenza ai tavoli di raccolta firme e nelle iniziative organizzate nei mesi estivi” scrivono da Sinistra Italiana Lecco.

“Oltre a loro- aggiungono – un ringraziamento speciale va a tutti coloro che ci hanno sostenuto. Infatti, nella Provincia di Lecco, Sinistra Italiana ha per ora raccolto circa 600 firme, su un totale di 2600 adesioni. Questo importante risultato dimostra la nostra volontà di non volerci fermare, ma continuare a lottare per garantire a tutte e a tutti il godimento della libertà di scelta e diritti umani e civili inalienabili”.

La campagna referendaria continua fino al 30 settembre, così come continua la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare promossa da Sinistra Italiana “per una forma di patrimoniale – spiegano – che abbiamo voluto chiamare Next Generation Tax. Una proposta fondamentale per costruire una società più equa e giusta, che rimetta al centro l’investimento nel settore pubblico, sui giovani e sul loro futuro”.