Referendum, giovedì un incontro promosso dal Comitato del “Sì”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Giovedì sera a Palazzo Falck l’appuntamento della campagna in favore del referendum sulla Giustizia

Interverranno esponenti del mondo giudiziario e della politica lecchese

LECCO –  Giovedì 9 giugno alle 20.30, a Palazzo Falck in Piazza Garibaldi, è in programma a Lecco l’ultimo incontro della campagna in favore del referendum sulla Giustizia, organizzato dal Comitato promotore per i cinque “Sì”.

L’argomento principale della serata, introdotta dalla Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann, sarà una riflessione sullo stato attuale della giustizia italiana e su come il Referendum potrà migliorarlo, grazie agli interventi degli avvocati Elia Campanielli, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lecco, Edoardo Pacia, Presidente delle Camere Penali di Como – Lecco, Stefano Pellizzari, Vicepresidente delle Camere Penali di Como – Lecco, Paola Sgarbi, Difensore Civico Provinciale e del dottor Dario Colasanti, Magistrato del Tribunale di Lecco.

Al dibattito, che sarà moderato dal Referente Provinciale per il Referendum Stefano Simonetti, prenderà parte anche la politica, rappresentata dal Senatore Questore Paolo Arrigoni.

“Se gli italiani sono contenti di come stia funzionando oggi la magistratura, possono disinteressarsi del referendum, ma se invece pensano che serva cambiare è il momento di dare un forte messaggio costruttivo e votare Sì ai quesiti. L’evento di giovedì ha lo scopo di informare e convincere gli ultimi indecisi”  fanno sapere dal Comitato Promotore per il Sì.