Regionali. Fontana festeggia: “I lombardi hanno capito. Li ringrazio di cuore”

Tempo di lettura: 2 minuti
attilio fontana regione

Il presidente uscente confermato per altri cinque anni alla guida della Regione

Fontana: “I lombardi hanno capito il significato del nostro lavoro in questi anni”

 

MILANO –  “Sono molto contento. Ringrazio i lombardi che hanno ben capito il significato del nostro lavoro e la concretezza di questi anni”. Sono le prima parole di Attilio Fontana, confermato presidente della Regione Lombardia.

Mentre lo spoglio è ancora in corso, il risultato parziale già evidenzia nettamente la vittoria della coalizione di centrodestra sugli sfidanti. “Sono davvero contento – ha concluso – e li ringrazio di cuore. Tutti”.

“E’ stata una vittoria di squadra, portata avanti in maniera coesa. Una vittoria che andata a toccare tutti i territori e il dialogo di tutti i componenti di questa regione, ha sottolineato concretezza del lavoro fatto in questi anni e sono soddisfatto del fatto che i cittadini abbiano compreso la nostra capacità di affrontare questioni anche complicate. La risposta ha sempre fondato le ragioni nell’aiutare e dare sostegno alla gente”.

Per Fontana il forte astensionismo “deve indurre a delle valutazioni. Fino ad oggi purtroppo si è sempre parlato di questo problema ma si è fatto molto poco. Serve attenzione per capirne le motivazioni, coinvolgere ancora più i cittadini nelle scelte che verranno fatte”.

“Da adesso si guarda al futuro – ha aggiunto Fontana – Ci sono sicuramente tante nubi  e dobbiamo affrontarle con la determinazione di questi anni. Dobbiamo fare in modo che la nostra regione, punto di riferimento per l’Italia e per l’Europa, possa affrontare queste difficile sfide e superarle”.


RISULTATO FINALE

In Provincia di Lecco, Attilio Fontana ha ottenuto il 55,88% seguito da Pierfrancesco Majorino con il 31,78%, quindi Letizia Moratti con il 10,99% e Mara Ghidorzi con l’1,35%.

A livello regionale, il presidente uscente ha conquistato oltre il 54% dei voti. Majorino il 33%, Moratti il 9,8% e Ghidorzi l’1,5%


VEDI ANCHE

Elezioni Regionali. Il Live Blog dello spoglio elettorale