Regionali, Piazza lancia la sua campagna elettorale: “Impegno e presenza”

Tempo di lettura: 4 minuti
elezioni regionali 2023 mauro piazza
Mauro Piazza (a sinistra) con Antonio Rossi

Il consigliere regionale uscente della Lega sostiene Fontana presidente

“Insieme tanto abbiamo fatto e tanto possiamo ancora fare”

LECCO – “In questi anni ho dato voce alla nostra Provincia in Regione Lombardia, sono stato presente. E’ stata un’esperienza che mi ha dato tantissimo, dal punto di vista umano prima ancora di quello politico, e mi rimetto in gioco per il bene della nostra terra e della nostra Regione. Sono arrivate molte risorse e sono stati avviati molti progetti, è il momento di consolidare quanto fatto e di portarli avanti”.

elezioni regionali 2023 mauro piazza
Mauro Piazza

Mauro Piazza, candidato per la Lega alle regionali del 12-13 febbraio, ha ufficialmente dato il via alla campagna elettorale a sostegno di Attilio Fontana. Con lui nella squadra del Carroccio ci saranno anche i lecchesi Cinzia Bettega, Flavio Nogara e Annaclara Bassani.

“Ho avuto la fortuna di affiancare il presidente in questi anni, caratterizzati da grosse difficoltà, la pandemia su tutte – ha dichiarato Piazza – Fontana è uscito da questo periodo in maniera impeccabile. E’ una persona con un lungo passato da amministratore, competente e che conosce le dinamiche degli enti: è riuscito a stare vicino ai Comuni, alle Province, alle Comunità Montane e io credo che sia la guida migliore che la nostra Regione possa avere”.

Piazza ha annunciato una campagna elettorale impegnata: “Non solo aperitivi e propaganda – ha detto – ma abbiamo in programma diversi incontri su temi importanti quali il turismo, la formazione professionale, la sanità, lo sport. Su questi fronti abbiamo già dimostrato che facendo sistema si possono fare grandi cose. In questi anni sul territorio provinciale lecchese sono arrivati circa 200 milioni di euro da Regione, 42 milioni sono stati utilizzati per le infrastrutture, 30 per la sanità, 15 per la rigenerazione urbana. Abbiamo fatto un lavoro importante e a faticoso, ce l’abbiamo sempre messa tutta e vogliamo continuare in questa direzione, ma ci serve il supporto dei cittadini. Il mio obiettivo è portare voti alla Lega, anche da fuori”.

elezioni regionali 2023 mauro piazza
Antonio Rossi

Al fianco di Piazza durante la presentazione c’era Antonio Rossi, sottosegretario regionale uscente che non sarà candidato nella prossima tornata elettorale: “Ci ho ragionato a lungo e alla fine ho deciso di sostenere la candidatura di Mauro, al posto della mia. E’ una persona seria e competente, in cui ho completa fiducia e che in questi anni ha fatto tantissimo a livello locale, incontrato amministratori e raccogliendo le loro istante, per poi portarle in Regione. Molte delle risorse arrivate sul territorio si devono al suo incessante lavoro di raccordo e di presenza. Non solo spero nella sua elezioni ma anche nel suo ingresso in Giunta, per rappresentare al meglio il nostro territorio e le nostre istanze”.

Rossi ha parlato delle importanti opportunità rappresentate dalle vicine Olimpiadi Invernali del 2026: “Questo è un treno che non dobbiamo assolutamente perdere, ci sono tanti aspetti e tante opere da portare avanti e con Mauro in Regione sono certo si lavorerà al meglio”.

elezioni regionali 2023 mauro piazza“Ringrazio davvero Antonio per il suo supporto – ha detto Piazza – in questi anni in Regione ha lavorato in maniera competente e seria, basti pensare all’importante lavoro svolto proprio sul tema delle Olimpiadi. In Regione ci credevano ma lui ci ha creduto più degli altri e il risultato si è visto. Ringrazio poi tutti i collaboratori e tutti coloro che mi sostengono e mi sosterranno. Grazie al lavoro di squadra e al supporto di molti amministratori tanto abbiamo fatto e tanto ancora possiamo fare” ha concluso.