Regione. Bolognini in visita a Lecco: “I vostri ragazzi sono un esempio”

Tempo di lettura: 2 minuti

Visita istituzionale per l’assessore regionale allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione

Tra le tappe visita ai ragazzi dell’Enaip e alla mostra “Storie Salvate” con visita guidata a cura degli studenti del territorio

LECCO – Visita istituzionale dell’assessore regionale allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione, Stefano Bolognini che nella giornata di oggi, giovedì, si è confrontato con una serie di realtà attive a Lecco. “Una visita molto positiva – ha commentato – in cui ho potuto toccare con mano alcune lodevoli iniziative e realtà straordinarie che lavorano quotidianamente per valorizzare e rendere protagonisti i giovani”.

Ragazzi di Lecco esempio per tanti

Nel corso della giornata, l’assessore regionale si è recato nella sede della Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus, effettuando un breve sopralluogo presso il cantiere delle “Officine Badoni”, al centro di formazione professionale Enaip di Lecco e ha fatto tappa alla mostra ‘Storie Salvate’, quarta edizione della manifestazione ‘Capolavoro per Lecco’, le cui visite guidate sono curate e realizzate da studenti delle scuole superiori del territorio.

“I giovani – ha sottolineato nell’occasione l’assessore – devono essere protagonisti della vita della comunità e coinvolti nelle attività dei territori. Ed è proprio ciò che ho visto oggi a Lecco, un protagonismo positivo dei giovani che noi, come Regione Lombardia, vogliamo incoraggiare e valorizzare”.