Rissa in stazione, Zamperini: “Basta confondere disagio giovanile e delinquenza”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Giacomo Zamperini

All’indomani dell’ennesimo episodio di violenza in centro città

“Serve un maggiore organico, più tutele e strumentazioni per chi presta servizio in strada”

LECCO – “Ancora una volta una rissa tra giovanissimi. Ancora una volta, un poliziotto colpito con un pugno al volto. Tutto questo, ancora una volta, avviene in pieno giorno alla stazione di Lecco. Per quanto tempo ancora, dovremo sopportare una simile violenza? Bisogna smetterla di minimizzare e confondere il disagio giovanile con la delinquenza. Chi aggredisce fisicamente le Forze dell’Ordine, deve andare in galera”.

Così Giacomo Zamperini, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, a seguito dell’ennesimo episodio di violenza scaturito nel pomeriggio di ieri, venerdì, in stazione a Lecco, in cui è rimasto coinvolto anche un agente di Polizia.

“Serve un maggiore organico, più tutele e strumentazioni per chi presta servizio in strada – continua -. Nel frattempo, chiediamo agli uomini e alle donne delle Forze Armate di presidiare i punti critici della città, anche solo per fare da deterrente con chi, a Lecco, pensa di poter delinquere e restare impunito. Massima solidarietà all’agente che è stato ferito”.