Rossi: “Regione stanzia altri 170 mila euro a sostegno dello sport”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il sottosegretario Antonio Rossi

Manifestazioni sportive, Regione stanzia altri 170.000 euro per il bando

Il sottosegretario Antonio Rossi: “Per soddisfare domande ammesse in graduatoria”

MILANO / LECCO –   La Giunta regionale ha approvato un aumento di 170.000 euro alla dotazione del bando ‘Sostegno a manifestazioni sportive sul territorio lombardo, periodo 1° aprile 2021-21 marzo 2022′.

“Tramite questa misura di successo – chiarisce il sottosegretario a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, Antonio Rossi – sono già stati erogati contributi a fondo perduto per 53 eventi. L’innalzamento della disponibilità economica sino a 1.170.000 euro ci permetterà di soddisfare molte altre richieste di finanziamento tra quelle già ammesse in graduatoria. Sostegni spesso determinanti per il successo di appuntamenti nazionali e internazionali che comportano benefici significativi per i territori ospitanti”.

 “Fare sport è fondamentale – ha proseguito il pluricampione olimpico – per la qualità della vita. Per questo l’organizzazione di manifestazioni di varie discipline gioca un ruolo primario nel sensibilizzare i nostri concittadini alla pratica sportiva. Constatando il successo dell’iniziativa – ha concluso – abbiamo così deciso di incrementare la dotazione finanziaria per supportare il maggior numero possibile di manifestazioni”.