Sgombero della Piccola, Zamperini (Fdi): “Bene, ora bisogna presidiare l’area”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Giacomo Zamperini alla Piccola
Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Giacomo Zamperini alla Piccola

Proprio ieri Fratelli d’Italia aveva dato vita a un presidio per chiedere di togliere i bivacchi abusivi

“Basta bivacchi abusivi perché quest’area possa essere a tutti gli effetti uno spazio degno per il marcato e per gli eventi della città”

LECCO – Proprio ieri, in occasione del mercato cittadino, Fratelli d’Italia aveva dato vita a un presidio proprio nell’area della Piccola per chiedere, tra le altre cose, l’esecuzione dell’ordinanza di sgombero e togliere i bivacchi dai vecchi magazzini riportando il decoro in un luogo simbolo di Lecco.

Stamattina, 1 settembre, l’area è stata sgomberata e ripulita da tutti i rifiuti, sul posto c’era anche Giacomo Zamperini, consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Ieri abbiamo manifestato con forza la vicinanza agli ambulanti e il nostro presidio ha portato a degli interventi immediati e questo non può che farci piacere – ha detto -. Ringraziamo tutte le forze dell’ordine e le istituzioni che oggi hanno permesso di procedere allo sgombero restituendo un’area alla città e togliendola dal degrado”.

“Adesso, però, non bisogna abbassare la guardia: si deve continuare a presidiare l’area della Piccola perché non vorremmo mai che, spenti i riflettori dell’attenzione mediatica a causa della situazione d’emergenza, tutto tornasse come prima. Bisogna presidiare perché i bivacchi abusivi non ricompaiano mai più e questa area possa finalmente tornare ad essere a tutti gli effetti uno spazio degno per il marcato e per gli eventi della città“.