Treni, corse dimezzate sulla Como-Lecco. Erba (M5S): “Tratta dimenticata”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Comitato Pendolari: “Corse dimezzate a causa dell’emergenza Covid”

Il consigliere regionale M5S: “Il mancato ripristino dimostra che Regione non ascolta le richieste dei pendolari”

LECCO – La linea ferroviaria Como-Molteno-Lecco ancora sotto i riflettori. La denuncia arriva dal Movimento 5 Stelle che ha definito la tratta “dimenticata da Regione”, facendo seguito alle segnalazioni pervenute dal Comitato Pendolari sulla riduzione delle corse, praticamente dimezzate a causa dell’emergenza Covid.

“Questo è davvero un brutto segnale: il mancato ripristino delle corse mostra ancora come Regione Lombardia non ascolti le legittime richieste dei cittadini e dei pendolari” ha commentato Raffaele Erba, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle.

“La maggioranza dei politici a parole vorrebbe rilanciare la linea Como-Lecco ma nei fatti sta facendo esattamente l’opposto. Ormai in Lombardia gli unici investimenti che si vogliono promuovere riguardano opere stradali, in totale controtendenza a quanto viene fatto dagli altri paesi. Il trasporto pubblico e le esigenze dei pendolari sono state letteralmente dimenticate”.

“In pochi si accorgono che il mondo sta cambiando e quindi è necessario modificare anche la mobilità. E’ ovvio che se si continuano a tagliare servizi di trasporto pubblico, alcune linee – anche se dotate di grandi potenzialità come la Como-Molteno-Lecco – rischiano di appassire” ha concluso Erba.