Trionfo Ferrari a Monza: il plauso del presidente della Regione Fontana

Tempo di lettura: 2 minuti

Tra i tifosi presenti oggi, domenica, all’autodromo di Monza anche il sottosegretario Antonio Rossi

La vittoria di Leclerc ha acceso l’entusiasmo dei tantissimi tifosi del Cavallino rampante

MONZA – “Regione Lombardia plaude alla grandissima impresa di Charles Leclerc, eccezionale talento, e della Ferrari. Oltre che, ovviamente, a uno straordinario evento
sportivo. Un evento in cui, ancora una volta, abbiamo saputo esaltare le nostre capacita’ organizzative e quelle dell’intero Paese”.

Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, dal podio dell’Autodromo di Monza, ha commentato l’andamento del Gran Premio di Formula 1 d’Italia con il successo di Charles Leclerc che si è aggiudicato la 90esima edizione del Gran Premio di Formula 1 d’Italia. Presente al suo fianco il vice presidente Fabrizio Sala, l’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Melania Rizzoli e il ministro alle Politiche giovanili e Sport Vincenzo Spadafora.

Antonio Rossi oggi all’autodromo di Monza

Tra i tifosi del Cavallino rampante anche Antonio Rossi, sottosegretario regionale ai Grandi Eventi sportivi. “Il calore, l’entusiasmo e la grandissima partecipazione di questi tre giorni – ha aggiunto il presidente Fontana – confermano quanto giusta e azzeccata sia la scelta della Regione Lombardia di sostenere in maniera forte e importante questo appuntamento”.

L’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Melania Rizzoli, al centro, insieme al presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e al ministro alle Politiche giovanili e Sport Vincenzo Spadafora

Un plauso a cui si unisce il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala:  “Dopo 9 anni vedere la Ferrari vincere il Gran Premio d’Italia e’ un’emozione unica. Un’emozione condivisa con le migliaia di tifosi che, in queste giornate, hanno contribuito a portare Monza e la Brianza al centro del mondo. Sono stati giorni di festa a partire dal rinnovo del Gran Premio di Monza fino al 2024, per cui Regione Lombardia ha svolto un ruolo significativo – ha aggiunto Sala – fino ad arrivare alla vittoria di oggi con il giovanissimo Charles con cui mi congratulo”.