Vaccinazioni. Gattinoni: “Siamo all’80% ma mancano ancora tanti all’appello”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il sindaco Mauro Gattinoni

L’intervento del sindaco di Lecco sui social in merito alla campagna vaccinale

“Ottimo risultato ma ancora lontano dall’immunità di gregge. Vacciniamoci tutti per tornare alla normalità”

LECCO – “Vaccinare. Vaccinare. Vaccinare. L’80% della popolazione lecchese è vaccinata almeno con una dose. Un buon risultato certo, che mette la provincia di Lecco in cima alla classifica, ma che è ancora lontano dalla cosiddetta “immunità di gregge” del 95% circa. Tanti Over 60 mancano ancora all’appello e così circa 300 insegnanti.

Vaccinarsi è necessario per riprendere la nostra vita sociale, le attività scolastiche ed economiche. È un dovere che ciascuno dovrebbe sentire nei confronti di se stesso e della propria comunità: i vaccini sono sicuri e necessari per evitare l’insorgere di nuove varianti. Per questo sono favorevole all’obbligo del “green pass” per accedere nelle aree o situazioni a maggior rischio contagio.

Ho completato il mio ciclo vaccinale domenica scorsa. E a questo proposito ribadisco i complimenti e la soddisfazione praticamente unanime per il polo vaccinale al Palataurus, che poteva non esserci ma è stato attivato grazie alla tenacia e alla generosità dei lecchesi”.