Viabilità. Corrado Valsecchi: “Sperimentazione? Meglio lasciar perdere”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Corrado Valsecchi
Corrado Valsecchi (Appello per Lecco)

L’affondo dell’ex assessore su Ponte Vecchio e viabilità

“La giunta continua a giocare allo ‘Scigamatt’ sulla pelle dei contribuenti e dei cittadini”

 

LECCO – “Questa mattina avevo un appuntamento a Oggiono con mia madre. Ci ho messo 38 minuti per uscire da Lecco e pensare che abito sul lungolago, ma la cosa più sconcertante è che la fila di autovetture che provenivano da sud era ferma a Valmadrera. È evidente che bisogna interrogarsi?

Se la sperimentazione da questi frutti meglio lasciare perdere per non avere presto una rivolta popolare, altro che una petizione. O si mettono Vigili Urbani in tutti i punti strategici per indirizzare le vetture e fluidificare il traffico in attesa che si comprendano bene le regole, sperando che portino dei risultati, oppure è meglio lasciare perdere.

Anche la situazione di via Bezzecca, via Aspromonte e via Azzone Visconti rischia di diventare un boomerang se non si svolgono azioni di facilitazione propedeutiche a indirizzare il traffico.

Mi sembra che l’approssimazione regni sovrana in questa Giunta che continua a giocare allo scigamatt sulla pelle dei contribuenti e cittadini, anziché governare con un po’ di saggezza istituzionale e iniziare a realizzare le rotonde di viale Costituzione, Piazza Manzoni e davanti al Larius che avevamo lasciato in eredità”.

Corrado Valsecchi
Capogruppo consiliare di appello per Lecco