L’esperienza del welfare lecchese a Villa D’Almè e Mantova

Tempo di lettura: 2 minuti
L'assessore Riccardo Mariani

L’assessore Riccardo Mariani sarà ospite di un convegno il prossimo 18 ottobre

“Lecco interlocutore privilegiato a livello nazionale”

LECCO – Dopo Lucca, Roma, Milano, Torino, Bargamo e Siracusa, l’assessore alle politiche sociali del Comune di Lecco Riccardo Mariani ha preso parte ai lavori del seminario “Dal sogno al progetto” tenutosi presso la sede della Croce Rossa Italiana di Villa d’Almè, in provincia di Bergamo, il 28 settembre scorso. Un’occasione di confronto sulle buone pratiche di prossimità, in cui l’assessore ha illustrato l’esperienza lecchese di welfare di comunità con un intervento su “Come costruire la Polis”.

A Mantova il 18 ottobre

Mentre è programma di nuovo a Mantova, venerdì prossimo 18 ottobre, presso l’Auditorium del Centro Congressi Ma.Mu. il convegno “Il rapporto fra Il codice dei contratti pubblici e il codice del Terzo Settore” rivolto a funzionari pubblici impegnati nella stesura di gare d’appalto per servizi di welfare e responsabili di soggetti del terzo settore, dove per il Comune di Lecco l’assessore alle politiche sociali, casa e lavoro e la dirigente del settore Marina Panzeri parleranno di “Lecco, storia di coprogettazione tra collaborazione e innovazione” nell’ambito della sessione dedicata al “Laboratorio di Comunità”.

“Lecco interlocutore privilegiato”

“Sono state e sono tuttora esperienze importanti di condivisione e messa a terra di visioni e pratiche sul welfare – ha spiegato l’assessore alle politiche sociali del Comune di Lecco Riccardo MarianI. Lecco si conferma interlocutore privilegiato a livello nazionale e di questo dobbiamo essere più che soddisfatti. Grazie a un lavoro di squadra che fa sintesi tra visione e direzione politica e competenza tecnica”.