Lega Nord, anche gli esponenti lecchesi al Congresso Federale

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Una folta rappresentanza anche della provincia di Lecco, un pullman più molti sostenitori e militanti in auto, al Congresso Federale della Lega Nord tenutosi  domenica a Parma. Congresso che ha visto l’elezione a Segretario Federale per acclamazione per l’uscente e vincitore delle primarie Matteo Salvini.

Molti gli interventi che hanno preceduto quello del rieletto segretario, dal Segretario Nazionale della Lega Lombarda Paolo Grimoldi, ai presidenti delle regioni Veneto e Lombardia, Zaia e Maroni, che hanno sottolineato l’importanza e il peso che avrà l’esito dei referendum per l’autonomia che si terranno il 22 ottobre.

 

Da Salvini una completa e dettagliata spiegazione ai congressisti delle motivazioni che stanno alla base dell’attuale linea politica della Lega, che non ha perso la propria identità e i propri valori, ma oggi ci sono delle priorità che valgono da est a ovest come da nord a sud. “Da questo congresso ne esce una Lega ancora più forte ed unita pronta alle prossime grandi sfide – spiega il segretario lecchese del Carroccio, Flavio Nogara, prima tra tutte ottenere un grande consenso ai referendum per l’autonomia”

Tra i componenti del consiglio federale farà parte anche il lecchese Giulio de Capitani.