Legge di stabilità, Tentori: “Non è perfetta ma dà delle risposte”

Tempo di lettura: 2 minuti
On. Veronica Tentori (PD)

veronica tentoriLECCO – “Il lavoro che abbiamo svolto nelle commissioni parlamentari ha portato ad un testo migliorato. Nonostante questa legge di stabilità non sia perfetta, contiene interventi per il sostegno allo sviluppo e risposte ad alcune situazioni di sofferenza” dichiara la deputata del PD Veronica Tentori dopo il voto di fiducia di venerdì alla Camera sulla legge di stabilità, che che arriverà invece al Senato nella giornata di lunedì.

“Dal taglio dei costi sul lavoro, alle risorse destinate alla messa in sicurezza del territorio, dalla salvaguardia di ulteriori 23.000 esodati, all’incremento dei fondi per le politiche sociali, tra cui 10 milioni per il piano di azione contro la violenza alle donne. Certo è che dovremo impegnarci nei prossimi provvedimenti a implementare e migliorare alcune misure e proseguire nelle riforme, per poterci trovare nel 2014 in condizioni di normalità e non più di emergenza.”

Accolti anche importanti emendamenti promossi dalla commissione Agricoltura che dimostrano un’attenzione particolare al settore agricolo e al sostegno delle imprese” conclude la deputata democratica “Si tratta dell’aumento delle agevolazioni sull’utilizzo del gasolio agricolo, sulla compra-vendita di terreni agricoli e sull’accesso alla terra per i giovani agricoltori, punto quest’ultimo che mi sta particolarmente a cuore. Importante poi lo stanziamento di 5 milioni di euro per potenziare il servizio fitosanitario nazionale, nonchè lo sblocco di risorse per incrementare la repressione delle frodi e il controllo della qualità dei prodotti agroalimentari.”